Quando parliamo di sport, pensiamo come prima cosa alla fatica, al sudore e all’amore che molti di noi dedicano alla propria passione. Ma non dimentichiamoci che a volte i sogni si trasformano in un lavoro, e viceversa: lo sport paga, e anche molto bene.
Vediamo quali sono gli sportivi più ricchi nella nostra classifica dei 10 atleti più pagati del mondo. Partiamo dal fondo.
10.
Ultimo gradino della classifica per Matthew Stafford, il famoso quarterback dei Detroit Lions che milita nella NFL. Il suo contratto riporta la stratosferica cifra di 27 milioni di dollari all’anno, per 5 anni.
9.
Restiamo in America e nella NFL: Matt Ryan è il ricchissimo quarterback degli Atlanta Falcons che ha firmato lo scorso anno un contratto di cinque anni da 30 milioni di dollari a stagione.
8.
Fermiamoci Oltreoceano, ma passiamo al basket con Stephen Curry, il ragazzo prodigio nato nello stesso ospedale del leggendario LeBron James. Considerato uno dei migliori playmaker della NBA, idolo dei Golden State Warriors di Oakland, California, può continuare tranquillamente a insaccare tiri da tre punti con i suoi 76 milioni annui di reddito.
7.
Torniamo in Europa e andiamo a spulciare il conto in banca del più grande tennista della Storia, con le sue 310 settimane di primato nel ranking ATP e i suoi 20 titoli nel Grande Slam: il campione svizzero Roger Federer guadagna circa 77 milioni di dollari all’anno.
6.
Non potevamo stare lontano troppo a lungo dalla NBA. Ecco il fenomeno LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers: 4 anni di contratto per un totale di 154 milioni di dollari, ne guadagna circa 85 all’anno.
5.
Siamo arrivati a metà classifica, passiamo al calcio e iniziamo la nostra rassegna con il talento brasiliano di Neymar. A 26 anni guadagna già 90 milioni di dollari ogni anno.
4.
Ecco la sorpresa della nostra classifica dei 10 atleti più pagati al mondo: da idraulico e facoltoso lottatore di MMA, Conor McGregor sfiora quasi i 100 milioni di dollari (99 per la precisione).
3.
Terzo posto per il bello del calcio, il campione arrivato quest’anno in Italia, che con i suoi 5 titoli del Pallone d’oro Cristiano Ronaldo può vantare un reddito annuo di circa 108 milioni di dollari.
2.
Lionel Messi vince la sfida con il fenomeno portoghese: 111 milioni di dollari ogni anno equivalgono al record assoluto nel mondo del calcio.
1.
Per qualcuno potrà essere un perfetto sconosciuto, ma Floyd Mayweather è in assoluto lo sportivo che l’anno passato ha guadagnato più di tutti. Pugile di 41 anni con alle spalle 50 vittorie e nessuna sconfitta, nel 2018 ha portato a casa ben 285 milioni di dollari.